Niente di nuovo

Sicurezza, ancora niente rinforzi per il Commissariato di Sestri Ponente

Più agenti di polizia? Dei rinforzi al momento nessuna notizia

raccolta firme sicurezza siap sestri ponente
Foto d'archivio

Sestri Ponente.In questo caso devo purtroppo dire che nessuna nuova non è buona nuova”. Laconico, ma chiaro, il presidente del Municipio Medio Ponente Giuseppe Spatola: dopo l’ultimo grave episodio di violenza tutto tace sul fronte sicurezza.

Un silenzio persistenze, a fronte delle sempre più pressanti richieste perché si arrivi ad una più nutrita presenza di forze dell’ordine sul territorio. Alcuni mesi fa si spese lo stesso Municipio in un incontro in Prefettura. Pochi giorni addietro la raccolta firme del sindacato di polizia Siap ha riportato all’attenzione il problema e i sestresi hanno risposto: un’ora e mezza è valsa 250 firme raccolte.

D’altronde i numeri (e le pagine di cronaca) parlano chiaro: a fronte di un crescente numero di reati predatori in tutta Genova, il Commissariato si trova a servire circa 220 mila abitanti con un organico di 35 agenti. Dieci anni fa erano il doppio.

leggi anche
Notte di fuoco a Sestri Ponente: raid incendiari contro i cassonetti
Sicurezza
L’isola felice che non c’è più chiede rinforzi: a Sestri Ponente in arrivo nuovi agenti di polizia?
raccolta firme sicurezza siap sestri ponente
Successo
Sestri Ponente, in strada per il commissariato: decine le firme
san martino pronto soccorso
Brutale
Martellate in faccia a Sestri Ponente, 34enne grave al San Martino
polizia di stato
Sestri ponente
Genova Sestri Ponente, perseguita l’ex convivente: 26enne in manette
stazione ferroviaria sestri ponente
In stazione
Sestri Ponente, si arrampica sul treno e rimane folgorato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.