I dati

Sestri Ponente, inizio lavori a primavera 2016 per il nuovo viale Canepa

Sì unanime del Consiglio municipale. I primi dettagli dell'intervento di riqualificazione

viale carlo canepa sestri ponente

Sestri Ponente. Fine primavera del 2016 e viale Carlo Canepa inizierà a rifarsi il look. L’intervento di riqualificazione voluto dal Municipio Medio Ponente è stato approvato oggi all’unanimità dal Consiglio.

Pochi, al momento, i punti fermi per i lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento nord-sud della delegazione. Progetto e realizzazione, innanzitutto, verranno realizzati “in house”: del primo se ne occuperanno gli uffici tecnici del Comune, il secondo sarà materia per Aster. “Una scelta obbligata – ha spiegato il presidente Giuseppe Spatola – visto che si deve arrivare al progetto preliminare entro ottobre, ma che potrebbe anche permettere di accelerare i tempi di realizzazione”.

Capitolo costi. Il nuovo viale sarà realizzato in due lotti: i primi 400 mila euro, interamente a carico del municipio, ci sono, nell’autunno 2016 si prevede di stanziarne altri 2-300 mila, per un totale di circa 700 mila euro.

Capitolo alberi. Le vecchie piante verranno probabilmente rimosse e sostituite. L’intenzione è quella di considerare nuove specie, più adatte ad una strada molto trafficata e che non compromettano, crescendo, la pavimentazione.

I disagi, inutile negarlo, ci saranno. Per questo il Municipio intende promuovere assemblee sul territorio con abitanti e negozianti della zona per informare e raccogliere suggerimenti.

leggi anche
viale carlo canepa sestri ponente
Futuro
Sestri Ponente, 400 mila euro per rifare viale Carlo Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Termina oggi
Sestri Ponente, le proposte dei cittadini per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Avanti
Sestri Ponente, prima riunione operativa per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Al voto
Sestri Ponente, altri 375 mila euro per il nuovo viale Canepa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.