La protesta

Sciopero Atp, lavoratori in Regione: “Servono certezza sulle risorse”

Genova. Anche i lavoratori di Atp hanno protestato questa mattina in consiglio regionale. La manifestazione, organizzata dal sindacato Usb, arriva nell’ambito delle 4 ore di sciopero indetto dai sindacati su tutta la rete provinciale del tpl.

“Siamo qui per chiedere alla Regione di farsi carico della vicenda Atp – spiega Andrea Ramazzotto, delegato Usb – come lavoratori abbiamo pagato di tasca nostra con il concordato pre fallimentare rinunciando al 30% del contratto integrativo, ma nonostante lo stipendio decurtato, oggi siamo al punto di prima e la città metropolitana non ha le risorse previste”. Il rischio, dicono i lavoratori, è che “arrivi un privato con consequente taglio non solo del costo del lavoro ma anche dei servizi”.

Più informazioni
leggi anche
Bus 39 amt
Disagi in vista
Lo sciopero di Amt e Atp slitta al 5 aprile, ma il 18 marzo c’è quello nazionale dei trasporti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.