Provincia

Polenta, patate e castagne: le sagre del weekend

Sfiderete (con cautela) il maltempo?

polenta

Lo dice il calendario, a confermalo c’è il clima: ormai è autunno. Questo non toglie, però, che con la bella stagione si debba dire addio alle sagre. Sono infatti numerosi gli appuntamenti enogastronomici in provincia di Genova previsti nel prossimo weekend.

Iniziamo da Bogliasco, con la SAGRA DELLA POLENTA E FRISCEU DI BACCALÀ, in programma dal venerdì 2 e sabato 3 presso la s.o.m.s poggio Bogliasco.
Apertura degli stand gastronomici alle ore 19.30 e alle ore 21.30 inizio serate danzanti. In caso di maltempo la sagra si svolgerà ugualmente.

Domenica 4 ottobre dalle 15 a San Giminiano a Bolzaneto la locale Società di Mutuo Soccorso organizza la tradizionale CASTAGNATA. A Ronco Scrivia invece per l’intero weekend c’è MANGIA GIOCA & BEVI: mercatini con prodotti tipici, gastronomia, vino e giochi per i più piccoli.

A Rovegno torna la SAGRA DELLA PATATA solo per domenica 4 ottobre. Per la 46esima edizione verranno distribuite patatine fritte, vino, salumi e ciambelle dolci di patate. A Salto di Avegno c’è invece la FESTA N. S. DEL ROSARIO da sabato 3 a domenica 4. Stand gastronomici con polenta, asado, trippe, pollo alla piastra, patatine, dolci fatti in casa. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Sabato 3 ottobre ad Alpepiana, comune di Rezzoaglio, si terrà la POLENTATA di fine estate e serata danzante con Davide Aramini. Per info e prenotazioni 018585513. Ancora N.S. DEL ROSARIO, ma questa volta a Favale di Malvaro il 3, 4 e 5 ottobre con stand gastronomici coperti e riscaldati.

Infine a Borzonasca sempre domenica c’è AGRICASTA, manifestazione legata alla cultura della castagna. In caso di maltempo sarà annullata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.