Falso allarme

Nessun caso di Ebola a Genova, paziente affetto da malaria sarà dimesso

Le dimissioni probabilmente già oggi, dopo alcuni giorni in isolamento

san martino pronto soccorso
Foto d'archivio

Genova. Sarà probabilmente dimesso già oggi l’ingegnere 40enne proveniente dalla Sierra Leone ricoverato nei giorni scorsi al San Martino per un presunto caso di Ebola. L’uomo, ormai è accertato, non ha contratto il virus: è invece affetto da una forma non grave di malaria.

A confermarlo è stato anche il secondo esame svolto sui campioni di sangue prelevati e trasmessi all’ospedale Spallanzani di Roma. Sospiro di sollievo, dunque, e vicenda chiusa.

Fin dal manifestarsi della febbre il paziente è stato tenuto in isolamento, applicando tutte le disposizioni previste dai protocolli sanitari.

 

Più informazioni
leggi anche
Il reparto ematologia e trapianti midollo del San Martino
Sollievo
Sospetto caso di Ebola a Genova: negative le prime analisi, forse è malaria
monoblocco san martino
Attesa
Sospetto caso di Ebola a Genova, notizie confortanti dal San Martino
San Martino Genova
Cronaca
Sospetto caso di Ebola all’ospedale San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.