Altre news

MuSel di Sestri Levante, domenica 4 ottobre ingresso gratuito per le famiglie

Musel di Sestri Levante

Sestri Levante. “Nutriamoci di cultura per crescere” è uno degli slogan della “Giornata nazionale delle famiglie al Museo”, in programma in tutta Italia domenica 4 ottobre. Il MuSel di Sestri Levante è uno dei 700 musei italiani che hanno aderito a questa importante iniziativa di divulgazione e di promozione della nostra cultura e del nostro patrimonio. La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo vuole essere uno strumento per favorire un incontro, un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini, con le loro Famiglie, possano essere ottimi fruitori di cultura.

Domenica 4 ottobre 2015, le sale espositive del MuSel (Palazzo Fascie – Corso Colombo, Sestri Levante) apriranno alle ore 15 e chiuderanno alle ore 18.30. L’ingresso sarà gratuito (ovviamente per le famiglie). I bambini potranno chiedere al personale del MuSel copia gratuita del “Taccuino dell’esploratore di Musei”.

Il taccuino è il punto di partenza di un approccio diverso alla visita, l’espressione della certezza che un bambino per capire e amare quello che sta facendo deve diventarne il protagonista. Non più un passivo “passeggiatore” attraverso le sale del museo, ma un attivo esploratore di storie, di memorie, di mondi ed espressioni artistiche e culturali.

Il taccuino sarà distribuito a tutte le famiglie durante il giorno dell’evento e potrà essere utilizzato anche in altre occasioni come ricordo di una giornata passata al museo. All’interno del booklet è, infatti, racchiuso il “Passaporto dell’esploratore di Musei” che i bambini potranno staccare, ritagliare e portare con se’ durante una loro successiva visita in un Museo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.