Lettera al direttore

Municipio II Centro Ovest, fuga dall’Idv: nasce Uniti per il Territorio

Intervento su nuovo gruppo Consigliare “UNITI PER IL TERRITORIO”

Da tempo si respira aria di rassegnazione, tanto non cambia niente, tanto va sempre peggio… tanto non possiamo farci niente… persone anziane che rimpiangono i bei tempi andati, giovani che pensano di emigrare, adulti che tendono a conformarsi, a demotivarsi a vicenda, atteggiamenti legati anche alla forte crisi economica che stiamo attraversando.

Atteggiamenti cavalcati ad arte da chi cerca un facile consenso… l’entusiasmo deve, però, essere vivo, specialmente in chi mette il proprio tempo a disposizione degli altri e del bene comune, mosso dalla sola volontà di migliorare il territorio dove vive. Un entusiasmo tale da contagiare positivamente quante più persone sia possibile.

Ma, per fare questo, bisogna sentirsi liberi, capire quando la giacca stringe, soffoca ed arriva a volerti far difendere le vecchie sterili logiche di poltrona… Per questo motivo io e il consigliere Arena Loris abbiamo lasciato Italia dei Valori.

Vi siamo rimasti, anche nei tempi nei quali, ogni giorno, veniva evidenziata l’ignominia causata da altri. Siamo rimasti comunque per portare avanti, nel nostro piccolo, i valori dell’era di mani pulite, fondanti del movimento di Di Pietro, del no al nucleare, della difesa del lavoro, della forte opposizione al Berlusconismo, quella era l’IDV che contribuì localmente, con il suo 13%, alla elezione di Marenco Presidente.

Oggi, arriva la richiesta del partito locale di difendere ad ogni costo la poltrona in giunta, noi abbiamo preferito rimanere dalla parte dei cittadini uscendo da Italia dei Valori. Con il Consigliere Arena Loris restiamo uniti in un gruppo aperto a chi vuole partecipare con entusiasmo alla volontà di rinnovamento chiesto dai cittadini di San Pier d’arena e San Teodoro.

“UNITI PER IL TERRITORIO” sarà un nuovo gruppo consigliare forte e coeso che ha già trovato l’adesione entusiasta del consigliere Noli Mirco proveniente del gruppo misto. In funzione di tutto questo confermiamo il nostro appoggio al Presidente ad alla nuova Giunta, anche come gruppo consiliare appena costituito, UNITI PER IL TERRITORIO.

Maranini Fabrizio (Cons. C. Gr. Uniti Per il Territorio) Municipio II Centro ovest – Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.