Cronaca

Liguria, Ettore Torzetti nuovo segretario della Fit Cisl

cisl

Liguria. Ettore Torzetti è il nuovo segretario generale ligure della Fit Cisl, la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti in ambito regionale. La sua elezione è avvenuta questa mattina al termine del consiglio generale di categoria svoltosi presso la sala convegni Bi.Bi service di via XX settembre. Con Torzetti è stata eletta la nuova segreteria regionale, che comprende Mauro Scognamillo (segretario generale aggiunto), Raffaele Lupia, Antonio Vella e Alessandro Luzzi.

Torzetti, nato a Genova nel 1958, inizia lavorando presso la Fincantieri. Nel 1984 si iscrive alla Fim Cisl, la categoria dei metalmeccanici. Due anni dopo diventa operatore sindacale, occupandosi inizialmente di cantieristica ed elettronica, passando poi alla siderurgia.

Nel 1992 approda alla categoria dei trasporti, all’interno della quale viene eletto segretario generale del Porto. Il passo successivo è l’elezione a segretario generale aggiunto della Fit Liguria, e da oggi segretario generale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.