Altre news

L’affondo dell’Isyba su Ucina: serve bando europeo per decidere chi organizzerà il Nautico

Salone nautico 2015

Genova. Nonostante sia stato spesso criticato, il Salone nautico fa evidentemente gola a tanti. L’Isyba (Italian ship & yacht brokers association) fa notare che la concessione demaniale concessa a Ucina-I Saloni Nautici spa, scade il 31 dicembre 2015, concessione che, fa notare Isyba, solo l’Autorità portuale di Genova può sottoscrivere, a condizione che indichi un bando europeo anche tramite il neo-commissario.

“Nessuno è autorizzato a spendere sul mercato il “titolo giuridico” per organizzare alcunchè – si legge in una nota – con buona pace dei nuovi vertici della Regione Liguria e del suo neo-assessore alle Attività produttive”.

In tanti, sostiene Isyba, attendono l’obbligatoria pubblicazione del bando europeo, soprattutto Nautica Italiana (che rappresenta ormai oltre il 65% del fatturato e del numero di dipendenti delle Imprese manifatturiere italiane) e la stessa Isyba (che rappresenta oltre il 65% del fatturato e del numero di dipendenti delle imprese di servizi italiane).

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.