Salta la prima panchina

Il RapalloBogliasco esonera Antonio Sodarisultati

Il tecnico calabrese sollevato dall’incarico dopo la sconfitta contro il Gozzano. Stesso destino per il direttore sportivo Fabrizio Anzalone

Varie Sport 2015-2016

Rapallo. Dopo poco più di quattro mesi dalla grande festa per la salvezza del RapalloBogliasco, Antonio Soda è stato esonerato. A nulla è servito il fenomenale finale di stagione il cui eroe era stato proprio l’allenatore calabrese capace di inculcare carattere e forza a un gruppo che sembrava già condannato alla retrocessione.

L’annuncio è arrivato in giornata, via Soda e insieme a lui Fabrizio Anzalone, direttore sportivo. Fatali le prime sei giornate che hanno visto i bianconeri di Rapallo ottenere solo una vittoria a fronte di due pareggi e tre sconfitte.

Dopo l’ultima, quella contro il Gozzano fra le mura amiche, i dissapori interni sono emersi e come si sa, in questi casi è l’allenatore che paga, anche se aveva dimostrato ottime qualità la scorsa stagione.

Al suo posto arriva l’esordiente Michele Coppola, che al RapalloBogliasco conoscono bene visto che dirigeva la difesa dell’allora denominato Bogliasco De Albertis nella stagione che valse la promozione della squadra in Serie D.

Una bella scommessa se si considera che Coppola è all’esordio come primo allenatore, sebbene abbia avuto esperienza come secondo in alcune squadre toscane. Per lui sarà un battesimo di fuoco visto che il RapalloBogliasco domenica andrà a Sestri Levante per il primo derby del suo campionato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.