Cronaca

Il Parco dell’Antola sui banchi di scuola

osservatorio antola

E’ disponibile il nuovo catalogo “A scuola di Natura” con le attività di educazione ambientale che il Centro Esperienze del Parco dell’Antola propone per l’anno scolastico appena avviato.

Le proposte aggiornate sono visibili on-line sul sito del Parco alla pagina Educazione Ambientale (www.parcoantola.it/edu) mentre il catalogo, in forma cartacea, è stato spedito a tutte le scuole primarie e secondarie della Città Metropolitana di Genova ed è disponibile presso i nostri Uffici.

Resta invariato l’impegno del Parco nel garantire tariffe agevolate per il trasporto delle scolaresche e si confermano, tra le attività più apprezzate, “Con il naso all’insù” presso l’osservatorio astronomico, “Il Sentiero dei Castellani” con la visita al Castello della Pietra, “Un lago da Bere” alla scoperta della diga del Brugneto, i laboratori “In Fattoria” e “Un Parco di Esperienze” che permette alle scolaresche di trascorrere 2 giorni immersi nella natura pernottando nel Rifugio Parco Antola.

Tante possibilità di fruizione e scoperta dell’ambiente naturale, dunque, cui si aggiunge quest’anno la coinvolgente visita del Centro “Il Lupo in Liguria” a Rondanina per conoscere questa specie il suo ambiente e le sue abitudini.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Esperienze del Parco Antola, tel. 010 944175, ceantola@parcoantola.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.