Tragedia sfiorata

Genova, incidente al Vte: container schiaccia cabina di un camion

incidente vte

Genova. Incidente al terminal Vte di Prà-Voltri. E’ accaduto questa mattina attorno alle 10.30, quando un container è precipitato sulla cabina di un autoarticolato, mentre l’autista attendeva alla guida.

Per puro caso non si è verificata la tragedia, visto che l’uomo ha riportato solo lievi ferite. Sull’episodio esplode però la polemica, con la Filt Cgil che scrive ai vertici Vte chiedendo un incontro urgente e denunciando “come le modalità operative, disposte nei blocchi import/export e in tutta l’area terminalistica, siano da rivedere con assoluta urgenza”.

“L’esecuzione di queste operazioni, così effettuate – spiega il sindacato -, espongono i lavoratori dell’autotrasporto a pericoli smisurati, inaccettabili, che mettono a repentaglio la loro incolumità sino a porli in condizione di rischiare la propria vita. Tutto questo non può essere tollerato e necessita di un intervento urgente, immediato da parte vostra”.

La Filt Cgil ha inoltre annunciato un volantinaggio di protesta per oggi pomeriggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.