L'allarme

Gatti domestici, cresce il numero di abbandoni a Genova

gatti

Genova. Gatti cresce il numero di abbandoni e l’associazione gattofili genovesi (che gestisce due delle cinque oasi feline in città) lancia l’allarme. Si tratta di gatti domestici non abituati alla strada che rischiano di fare una brutta fine.
Quest’anno solo l’oasi di San Bernardino ne ha trovati una decina vicino alle casette e ai recinti, ma sono oltre cento gli abbandoni registrati dall’associazione.

I gatti domestici non socializzano con i gatti ‘liberi’, come vengono chiamati i gatti randagi che trovano nelle oasi casette di legno con tanto di sedie e lettini e soprattutto cibo. I gattofili genovesi consigliano di contattare le associazioni di adozione gatti prima dell’abbandono.

L’associazione, i cui operatori volontari si occupano quotidianamente anche di alcune colonie di gatti liberi
sparse in città, rinnova anche un appello al Comune per avere fondi per le spese di gestione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.