Altre news

Fincantieri Sestri Ponente: La Fiom Cgil è il primo sindacato

Fiom Cgil

Genova. Si sono chiuse oggi pomeriggio le operazioni di scrutinio per le elezioni dei delegati presso la Fincantieri di Sestri Ponente e la Fiom è ampiamente il primo sindacato con il 58% dei consensi e ottiene 3 delegati su 6.

Con 285 voti rappresenta una volta e mezzo il totale di Fim 103 voti e Uilm 105 voti messi insieme. Nel collegio impiegati e tecnici la Fiom con 94 voti rappresenta la somma di Fim 47 voti e Uilm 50 voti. Nel collegio operai la Fiom ottiene 191 voti che rappresentano quasi il doppio di ciò che ottengono insieme la Fim con 56 voti e la Uilm con 55 voti.

“La capacità della Fiom di non arrendersi e di combattere di fronte alla volontà della Fincantieri di ieri di chiudere Sestri Ponente ed oggi di cancellare diritti e salario contrattato in questi anni, trova riscontro nel voto della RSU oltre che nelle lotte. Arrendersi alle volontà e ai desideri dei padroni, pubblici o privati, non fa parte della nostra storia e di quella dei lavoratori e lavoratrici di Fincantieri Sestri Ponente”, si legge in una nota del sindacato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.