Cogoleto

Ex Stoppani, via alla demolizione dell’ultimo forno: chiuso un tratto della provinciale di Lerca

Demolizioni nella ex Stoppani

Cogoleto. Inizierà martedì 20 e proseguirà fino al 29 ottobre lo smantellamento dell’ultimo grande impianto dove l’ex Stoppani fondeva il minerale di cromo: il forno 70, dall’anno di costruzione, rimasto in funzione sino alla definitiva chiusura nel 2003 dell’inquinantissima fabbrica chimica della Val Lerone.

Il gigantesco forno in ferro a suola rotante, “gemello” del forno 58 già demolito, è però vicinissimo alla provinciale 78 di Lerca e per la sicurezza della circolazione e delle operazioni di smantellamento e decontaminazione della struttura, i primi 800 metri della strada resteranno chiusi al transito, come richiesto alla Città metropolitana di Genova dal commissario delegato all’emergenza ex Stoppani, per dieci giorni: dalle 7 di martedì 20 ottobre alle 19 di giovedì 29 ottobre.

Come stabilisce l’ordinanza della Città metropolitana l’impresa Riccoboni spa incaricata dei lavori deve provvedere a collocare la segnaletica necessaria, indicare i percorsi alternativi e informare gli utenti locali della strada.

Più informazioni
leggi anche
Lavori di demolizione alla ex Stoppani
Abbattuto
Ex Stoppani, continuano le demolizioni: va giù anche il “fungo” della portineria
Lavori di demolizione alla ex Stoppani
Inchiesta
Bonifica ex Stoppani Cogoleto: sequestrata discarica di Molinetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.