Inchiesta

Diritti tv nel calcio, indagato anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi

enrico preziosi

Irregolarità nell’assegnazione dei diritti televisivi del calcio. Si indaga per questo a Milano e l’inchiesta arriva anche a Genova: tra gli indagati, infatti, ci sarebbe anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Assieme a lui anche il presidente del Bari Gianluca Paparesta e quello della Lazio Claudio Lotito, come membro del consiglio federale della Figc.

Il tutto avrebbe portato a presunti ritocchi al rialzo dei bilanci della società tramite operazioni finanziarie anche strutturate all’estero riconducibili a Infront, la società che gestisce i diritti sportivi e il cui numero uno Marco Bolgarelli e altri manager sono anch’essi indagati, o a Tax and Finance, il cui socio Andrea Baroni è stato arrestato per riciclaggio in un altro filone dell’indagine milanese.

I ritocchi ai bilanci avrebbero consentito, secondo l’ipotesi dei pm, di far figurare davanti ai controlli della Covisoc un determinato equilibrio finanziario dimostrando in tal modo di rispettare i parametri economici richiesti dalla normativa sulle società calcistiche professionistiche.

leggi anche
Genoa - Preziosi disegnatore
Inchiesta
Calcio e diritti tv, perquisita anche la sede del Genoa: “Siamo tranquillissimi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.