Nuovo passo

Depuratore del Tigullio: anche il Consiglio metropolitano al voto

genova città metropolitana

Provincia. Domani alle 15.30 sarà discussa e votata la delibera per prendere atto della scelta del depuratore comprensoriale unico alla colmata di Chiavari e dare seguito “confermandola per quanto di competenza” alla decisione dell’Assemblea d’Ambito.

Sul sistema della depurazione nel comprensorio del Tigullio si esprime domani, mercoledì 7 ottobre, anche il Consiglio metropolitano di Genova, convocato nel salone consiliare di Palazzo Doria Spinola alle 15.30 dal sindaco Marco Doria per discutere e votare la delibera presentata dal consigliere delegato Enrico Pignone.

Il documento all’ordine del giorno propone la presa d’atto della scelta alla quale “dopo lunga e approfondita discussione – vi si legge – è pervenuta l’Assemblea d’Ambito” per la soluzione del depuratore comprensoriale unico nell’area della colmata di Chiavari e di dar seguito “confermandola per quanto di competenza” alla decisione assunta che presenta i vantaggi “dell’adeguatezza sotto il profilo tecnico-impiantistico; della maggiore convenienza dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda la realizzazione che la gestione; della più rapida e certa realizzazione”.

La delibera propone anche di approvare “quale parte integrante e sostanziale del provvedimento” la documentazione valutativa presentata dal Gestore d’ambito e dalla società Industria Ambiente s.r.l. nelle attività di analisi e comparazione commissionate dalla Città metropolitana.

leggi anche
depuratore chiavari raccolta firme
La protesta
Chiavari, rivolta contro il depuratore: 2 mila firme in 2 giorni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.