Le iscritte

Calcio femminile, Serie C: Lavagnese e Ligorna ai nastri di partenza

Anche quest'anno sono sette le squadre partecipanti al campionato

Calcio femminile Superba Vado
Foto d'archivio

Genova. Sono sette le squadre che disputeranno il prossimo campionato regionale ligure di Serie C femminile.

Il girone sarà così composto: Cisano Calcio, Lavagnese, Ligorna, Matuziana Sanremo, Spezia Calcio Femminile, Vado, Vecchio Levanto.

Invariato, quindi, il numero rispetto allo scorso anno. Tornato a livello regionale il retrocesso Ligorna, c’è la novità Lavagnese; scompaiono invece Valpolcevera Serra Riccò e Sarzanese. L’ex Albenga diviene Cisano Calcio.

Tranne la Lavagnese, tutte le altre squadre si sono iscritte alla Coppa Liguria di Serie C, che pertanto vedrà in gara sei formazioni.

La Coppa Liguria avrà inizio nel fine settimana del 24 e 25 ottobre; regolamento e calendario verranno pubblicati sul prossimo comunicato ufficiale. Il campionato partirà dopo la prima fase della Coppa Liguria.

Al campionato regionale Juniores parteciperanno Amicizia Lagaccio, Ligorna, Molassana Boero, Vado, Valpolcevera Serra Riccò. Le stesse si affronteranno nella Coppa Liguria di categoria.

Sono invece dieci le formazioni iscritte al campionato regionale Giovanissime. Si tratta di Amicizia Lagaccio, Calcio Vallescrivia, Campomorone Sant’Olcese, Centro Sant’Eusebio, Cisano Calcio, Genoa Grifone, Lavagnese, Ligorna, Vado, Valpolcevera Serra Riccò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.