Economia

Balneari, Vaccarezza (Forza Italia) a Rimini: “Governo non temporeggi”

angelo vaccarezza

“Inutile che si continui a temporeggiare”. Lo ha detto oggi durante il Convegno organizzato da Cna Balneatori presso la Fiera Sun di Rimini, il Presidente della Commissione Demanio in regione Liguria, Angelo Vaccarezza, in un faccia a faccia con il sottosegretario Francesca Barracciu, puntando il dito contro la gestione del governo Renzi del problema balneare.

Considerando la rilevanza assoluta che la questione balneare rappresenta per l’economia italiana Vaccarezza ha chiesto alla rappresentante del Governo, Francesca Barracciu, di assumere una posizione politica di decisa tutela della piccola e piccolissima imprenditoria familiare impegnata nel comparto.

“Ci devono essere nuove condizioni normative che escludano il ricorso a procedure di evidenza pubblica, in modo che sia possibile ridare al comparto prospettive, capacità di investire, di produrre occupazione e reddito, di ridare slancio all’economia turistica costiera. In assenza di una adeguata azione politica, le conseguenze di una sentenza negativa della Corte di Giustizia le conseguenze patrimoniali, economiche, sociali e occupazionali, dirette e indirette, all’interno del comparto e nel suo indotto sarebbero devastanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.