Timori per l'occupazione

Appalti Amt, domani presidio a Tursi

Presidio lavoratori appalti amt 3
Foto d'archivio

Genova. Agg. h. 14.43 Parziali buone notizie per i lavoratori di Ideal Service: il servizio è stato prorogato fino a dicembre. La comunicazione arriverà ai dipendenti nei prossimi giorni. “Su questa base – commenta la segreteria provinciale di Sel – dovrebbero sospendersi le procedure di messa in mobilità”.

Martedì 6 ottobre ore 14 si terrà il presidio dei lavoratori degli appalti Amt davanti a Palazzo Tursi in via Garibaldi, lo annunciano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti Genova.

Il prossimo 31 ottobre scadrà l’appalto di pulizia e manovra dei mezzi affidato a Ideal Service per conto di Amt: si tratta di un appalto storicamente in capo a Servizi e sistemi, che dal mese di aprile lo ha affidato a Ideal Service attraverso affitto di ramo d’azienda e che attualmente occupa 143 persone.

La gara per l’affidamento del servizio non è stata ancora aggiudicata, lasciando i lavoratori nell’incertezza per il futuro. Nonostante diverse iniziative di protesta il Comune di Genova continua a fare orecchie da mercante. Per questo motivo lavoratrici e lavoratori si danno appuntamento martedì in occasione del Consiglio Comunale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.