Politica

Amianto, il gruppo consiliare L’Altra Campomorone al presidio contro il Terzo Valico

terzo valico campomorone cravasco

Campomorone. Il gruppo consiliare de L’Altra Campomorone, alla luce dell’evolversi delle vicende inerenti la concentrazione di amianto sopra le normative di legge, derivanti dalle lavorazioni relative la finestra “Cravasco” funzionale ai lavori del “terzo” valico ad alta velocità dei Giovi, Genova-Milano, ed al ritrovamento di materiale amiantifero abbancato in Cava Castellaro, dove lo smarino viene smaltito, ha richiesto, unitamente al gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Campomorone, ai sensi dell’articolo 8 del regolamento, la convocazione straordinaria del consiglio comunale.

Aderisce inoltre al presidio davanti al cantiere del giorno 09 ottobre alle ore 18:00, organizzato dal movimento No Tav Terzo Valico, per richiederne la chiusura.

leggi anche
Il trattamento dell'amianto nel cantiere del Terzo Valico di Cravasco
La decisione
Terzo Valico, amianto a Campomorone: Cociv vince il ricorso al Tar contro Arpal

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.