Maltempo

Temporali forti in arrivo, stato di attenzione su tutta la Liguria

Stato di attenzione su tutta la Liguria per la prima perturbazione di settembre. L’avviso al momento riguarda i giorni di oggi, martedì 1 settembre, ma soprattutto di domani, mercoledì 2: sono attesi temporali anche forti.

Ecco le previsioni di Arpal.

Oggi, martedì 1 settembre 2015: Segnaliamo un progressivo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali di intensità debole o moderata in estensione da Ponente verso Levante; intensificazione dei fenomeni da sera, non si escludono locali episodi forti nelle ore notturne. Temperature in lieve calo; locali condizioni di afa nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate.

Domani, mercoledì 2 settembre 2015: Permangono condizioni di instabilità che portano al mattino rovesci e temporali di intensità generalmente debole o moderata, la probabilità di episodi forti si mantiene elevata soprattutto su BCDE; parziale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con isolate piogge residue.

Dopodomani, giovedì 3 settembre 2015: in mattinata deboli piovaschi, soprattutto nell’interno. Da pomeriggio nuovo peggioramento con piogge, rovesci e temporali.

Tendenza: bassa predicibilità a medio termine; probabili piogge diffuse Venerdì, seguire gli aggiornamenti.

leggi anche
Nuvole sopra il savonese
Che tempo fa
Meteo Liguria, inizia l’autunno: temperature in sensibile calo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.