Bloccato

Niente più Popcorn Time (ma non per tutti): la procura di Genova blocca lo streaming online

Il provvedimento non sembra però spaventare molto né gli sviluppatori né gli utenti

popcorn time

Streaming facile, troppo facile. Ad accorgersene è stata la procura di Genova che ha ordinato ai provider di impedire l’accesso ai siti internet da dove era possibile scaricare e installare Popcorn Time.

Si tratta di un programma che permette di accedere, in alta qualità e sottotitolate, a centinaia e centinaia di serie televisive e di film via reti BitTorrent: nessun server quindi, ma file sui computer degli utenti stessi.

Il risultato è quello di riuscire a vedere praticamente in modo immediato il materiale video interessato senza dover aspettare il termine di un lungo download.

Il provvedimento non sembra però spaventare molto né gli sviluppatori né gli utenti di Popcorn Time e non riguarderà certo tutti: chi infatti ha già installato e scaricato il programma potrà continuare ad usarlo liberamente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.