Attenzione

Maltempo in Liguria, stato di attenzione per temporali forti

Liguria. Ancora possibilità di maltempo sulla Liguria, anche se le previsioni sono meno terribili di quanto si potesse temere. Per la giornata di oggi, comunque, la Protezione civile ha emanato lo stato di attenzione per temporali forti, anche se la probabilità che colpiscano il nostro territorio si mantiene bassa.

Ecco le previsioni di Arpal.

Oggi, giovedì 3 settembre 2015: Permangono condizioni di instabilità; tra pomeriggio e sera su tutte le zone possibili rovesci o temporali di intensità generalmente debole o moderata, solo localmente forte. Mare molto mosso, in calo. Venti localmente forti da Sud-Ovest sulla costa di A e parte occidentale di B.

Domani, venerdì 4 settembre 2015: l’approssimarsi di un’onda depressionaria atlantica mantiene condizioni di modesta instabilità associate a deboli piovaschi sparsi.

Dopodomani, sabato 5 settembre 2015: Probabile nuovo aumento dell’instabilità per il transito di una profonda anomalia in quota nella seconda parte della giornata: possibili temporali da sera. In serata ingresso di venti forti da Nord su B e parte orientale di A. Mare in nuovo aumento fino a molto mosso sottocosta, agitato al largo.

Tendenza: Probabile rapido miglioramento con ritorno del bel tempo nella giornata di Domenica.

Più informazioni
leggi anche
panorama mare tigullio, nuvole, maltempo
Che tempo fa
Meteo Liguria, sprazzi di sereno tra le nuvole: peggiora da venerdì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.