In guardia

La scherma invade Genova: domenica flash mob planetario in punta di fioretto

flash mob scherma

Anche Genova sarà una delle location mondiali del più grande flash mob di Scherma, che si svolgerà in tutto il pianeta domenica 6 settembre 2015. Nel capoluogo ligure l’evento è fissato per le ore 18, sul Piazzale Mandraccio nel Porto Antico.

La spettacolare iniziativa, lanciata dalla Federazione Italiana Scherma per promuovere uno sport elegante e antico, coinvolgerà le Federazioni e i club schermistici di tutto il mondo. La coreografica invasione dei luoghi pubblici più significativi delle città con i loro monumenti simbolici inaugurerà la nuova stagione sportiva.

A Genova gli schermidori, con la loro divisa bianca, la maschera, il guanto e l’arma preferita – spada, fioretto o sciabola – si ritroveranno alle ore 17.45 nel sottoarco all’altezza delle aree gioco attrezzate per i bambini, per poi entrare un quarto d’ora dopo nel Piazzale Mandraccio per un assalto a coppie della durata di pochi minuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.