Expo 2015

Expo 2015: presentato “Liguria salute in cucina. Cinquemila metri di bellezza, gusto, tradizione”

cronaca
Foto d'archivio

Milano. E’ presentato questa mattina ad Expo 2015 il volume a sei mani Sergio Rossi, studioso delle tradizioni
gastronomiche delle comunità, Luca Spigno, medico specialista in scienza dell’alimentazione e Daniela Vettori, responsabile della comunicazione per Slow Food La Spezia. Il titolo è “Liguria salute in cucina. Cinquemila metri di bellezza, gusto, tradizione” e parla di cibi di Liguria, storie di lavoro, passione, cucina, ma anche salute.

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, l’ a.d. di Villa Montallegro, Francesco Berti Riboli, l’assessore ligure alla Cultura, Ilaria Cavo e Franco Malerba, primo astronauta italiano nel 1992 (shuttle Atlantis).

“Il volo nello spazio – ha detto Malerba – somiglia a un viaggio del marinaio e anche in questo caso bisogna portare da casa cibi sani. Io portai con me, di nascosto, un vasetto di pesto genovese. Oggi i tempi sono cambiati, nelle astronavi si beve acqua e si mangiano anche cibi italiani”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.