Il sogno avverato

“Vorrei una macchinina della polizia”: per il piccolo Julio, malato di neuroblastoma, arriva una Lamborghini e una giornata da poliziotto

Grazie a Make a Wish e alla polizia stradale il desiderio diventa realtà. Bucci: "Giornata indimenticabile soprattutto per noi"

Genova “Vorrei avere una macchinina della Polizia ”. Era questo il desiderio di Julio, bimbo di 5 anni di Santo Domingo, arrivato a Genova un anno e mezzo fa per curare un neuroblastoma presso il reparto di oncologia dell’ospedale Gaslini.

Oggi questo desiderio non solo si è realizzato, grazie alla collaborazione di Make a Wish, onlus genovese che trasforma in realtà i desideri dei bambini gravemente ammalati, e della polizia stradale. “Julio aveva il sogno di trascorrere una giornata da poliziotto – racconta Alessandra Bucci, dirigente della Stradale – e noi lo abbiamo accontentato con una giornata indimenticabile per noi ancora più che per lui”. Il piccolo Julio, cappellino della polizia in testa, pistola giocattolo nei jeans e paletta in mano, è salito sulla macchina più ambita della Stradale, una Lamborghini arrivata da Bologna appositamente per lui.

Il bimbo, accompagnato da mamma e papà, ha potuto visitare gli uffici della sede di via Saluzzo, ha suonato clacson e sirene, poi a bordo della Lamborghini, è arrivato in piazza De Ferrari dove ha scartato un sacco di regali tra gli applausi e i volti commossi degli agenti. “La nostra associazione – racconta Paola Bellino, Make A Wish Onlus – vuole dare ai bambini affetti da gravissime malattie, che devono superare cure molto pesanti con spesso come conseguenza isolamento e depressione, la speranza che tutto è possibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.