Viale incontra i vertici di Avis e Fidas e rinnova l’appello ai liguri: “Donate il sangue”

Donare sangue

Liguria. Riunione questa mattina in Regione tra l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale e i vertici di AVIS e FIDAS, associazioni di donatori di sangue per fare il punto sulla situazione delle donazioni.

“Questa mattina con le associazioni – ha commentato Viale al termine dell’incontro – abbiamo recuperato un percorso di condivisione e confronto indispensabile per rendere la prevenzione un tassello importante della sanità ligure”.

Durante il faccia a faccia l’assessore Viale ha ribadito l’importanza delle campagne di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, soprattutto durante la stagione estiva, per fare fronte all’emergenza. Nell’occasione l’assessore Viale ha rinnovato l’appello ai liguri a recarsi a donare nella struttura trasfusionale più vicina o in uno dei centri
messi a disposizione dalle associazioni di donatori. All’incontro odierno erano presenti: Alessandro Casale, presidente Avis Liguria, Fiorino Sommovigo, vicepresidente vicario Avis Liguria, Marco Denti dell’Avis provinciale di Genova, Emanuele Russo, presidente Fidas Genova e Fidas Liguria, Massimo Lafaja, vicepresidente Fidas provinciale Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.