Genova

Scalata a mani nude di Porta Soprana: l’impresa del climber Tazio Gavioli fotogallery

Ha utilizzato solo scarpe di gomma e corda di sicurezza

Genova. Oggi pomeriggio il famoso climber Tazio Gavioli ha scalato a mani nude, utilizzando solo scarpe di gomma e corde di sicurezza, il lato esterno della torre nord di Porta Soprana, quello che dà verso la casa di Colombo.

L’evento si è svolto nel contesto della convention nazionale del benessere “SempreAttivi” e fa parte delle iniziative per la valorizzazione e la promozione del Museo di Sant’Agostino che gestisce anche Casa di Colombo e Porta Soprana.

È l’ennesima impresa di urban climbing del trentaduenne climber di Cavezzo, già autore delle scalate della Ghirlandina di Modena e del Palazzo dei Diamanti a Verona. Fra le caratteristiche di Gavioli, noto anche con il nome d’arte di Tazio Il Biondo, vi è la sua capacità di unire all’arrampicata le sue doti di bodybuilder e ginnasta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.