Presi

Rapinavano banche, uffici postali e supermercati nel ponente genovese: arrestati tre banditi

Agivano armati e usavano i proventi delle rapina per comprare la droga

banca carige

Genova. Tre genovesi sono stati arrestati ieri mattina dalla polizia. Si tratta del 27enne A. S., del 33enne B. G. e del 39enne L.M., ritenuti responsabili di numerose rapine a meno armata in supermercati, banche e uffici postali, soprattutto nel ponente della città.

In particolare il 33enne è accusato di tentata rapina, in concorso con altri, ai danni dell’Unicredit di via Camozzini avvenuta nel settembre dello scorso anno e, insieme al 27enne, di quella avvenuta due giorni più tardi presso l’ufficio postale di via Catalani, dove furono rubati circa 10 mila. Tutti i colpi sono stati messi a segno a mano armata e i proventi venivano utilizzati per comprare la droga.

Nell’ottobre scorso il 27enne e il 33enne erano stati arrestati in flagranza di reato mentre stavano rapinando la filiale Carige di via Buozzi e il 39enne preso insieme a un complice durante il colpo all’Ekom di via Camozzini.

La complessa attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile genovese ha consentito di far luce su questi episodi, ma sono ora al vaglio altri elementi per appurare se i tre rapinatori abbiano preso parte ad altri colpi nel ponente genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.