Il calendario

Personaggi, festival e fotografia: il ricco settembre di Santa Margherita

Gli appuntamenti di settembre a Santa

Santa Margherita. L’estate volge al termine ma a Santa Margherita Ligure l’intrattenimento culturale, sportivo, musicale, prosegue grazie allo sforzo delle associazioni cittadine e dell’Amministrazione comunale.

Javier Zanetti, Roberta Pinotti, Massimo Cacciari, Federico Zampaglione sono alcuni dei personaggi attesi a Santa Margherita Ligure nel mese di settembre in cui si contano tre Festival: Posidonia Festival (4-5-6 dedicato allo sviluppo sostenibile), Irish International Music Festival (18-19-20 dedicato alla musica tradizionale irlandese), Festival della Punteggiatura (25-26 alla scoperta e riscoperta dell’importanza della punteggiatura nella narrativa, nella poesia, nel fumetto e nella saggistica).

Non mancheranno i laboratori di biologia marina per bambini e ragazzi (martedì e giovedì), le regate (tra cui il Trofeo Nucci Novi e la Rolex Mba’s conference & regatta), i momenti di aggregazione come il tradizionale appuntamento con i “Pierini Pescatori” (a cura del Circolo Pescatori Dilettanti Sammargheritesi) e la musica come la rassegna Musica & Musica – Armonie dal Mondo (26-27 a cura dell’associazione Il Melograno Onlus), il concerto dell’orchestra di fiati ufficiale della città di Ginevra (11), il concerto tributo ai Genesis (16) e tanto altro. Oltre all’attesissima mostra di maglie dei grandi campioni del calcio CAMISANTA correlata all’arrivo a Santa Margherita Ligure dell’attuale vice presidente dell’Inter e grande campione di calcio e di solidarietà Javier Zanetti (3).

Ma la vera chicca di settembre è la presenza in città del fotografo internazionale Pino Ninfa per due distinti appuntamenti: una performance artistica di improvvisazione jazz sulle foto proiettate in sala a Villa Durazo (9) e un workshop di tre giorni con lo stesso Ninfa dal titolo “Una storia da raccontare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.