Tragedia sfiorata

Pegli, crolla terrazza sul lungomare: 9 feriti non gravi fotogallery

Feriti trasportati all'Evangelico di Voltri e al Villa Scassi. Stavano cenando sul terrazzino della pizzeria Andrea Doria, che improvvisamente si è "adagiato" sulla spiaggia

Genova. Tragedia sfiorata questa sera sul lungomare di Pegli dove la terrazza di un ristorante è crollata sulla spiaggia. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco e  di soccorritori.

La terrazzina del ristorante Andrea Doria ha ceduto ed è caduta per circa quattro metri finendo sulla spiaggia sottostante, mentre una ventina di persone stava cenando. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per scavare sotto le macerie, ma per fortuna, dopo alcuni momenti di apprensione, il bilancio si è rilevato meno grave di del previsto: 9 in tutto le persone rimaste ferite di cui 5 in codice giallo e 4 verde. I feriti, soccorsi dalla Croce Verde Pegliese e da quella di Mele, dalla Croce Bianca di Cornigliano, dalla Croce oro di Sampierdarena, da Ponente Soccorso e dall’automedica del 118 sono stati portati agli ospedali Villa Scassi di Sampierdarena e all’Evangelico di Voltri.

Tra loro un’intera famiglia di turisti provenienti da Madrid, con un ragazzo che ha riportato una profonda ferita a un braccio ed è stato ricoverato all’ospedale di Voltri. Solo lievi contusioni per madre, padre e sorella che sono stati medicati, ma dovrebbero essere dimessi. L’area è stata sequestrata ed è stata aperta un’inchiesta per chiarire le cause del cedimento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.