Ondata di calore

Meteo Liguria, nuova fiammata africana: torna il grande caldo previsioni

Liguria. Oggi è l’inizio di una nuova fiammata africana. Il centro Limet, infatti, spiega che le elaborazioni dei modelli matematici sono tutte concordi nel disegnare una nuova ed intensa ondata di calore dalle caratteristiche piuttosto simili a quelle avute durante il mese di luglio e che ha “regalato” nuovi record in quanto a numeri e persistenza.

Nel corso della settimana assisteremo ad progressivo consolidamento da parte dell’anticiclone sub-tropicale sul bacino del Mediterraneo, con temperature in graduale e costante aumento durante i prossimi giorni.

Sulla Liguria si schiude quindi una settimana stabile e soleggiata, eccezion fatta per i rilievi appenninici durante le ore pomeridiane.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.