Che tempo fa

Meteo, Liguria nella morsa del caldo: temperature in aumento previsioni

Inizialmente fase più umida che torrida, poi torneranno le condizioni di disagio di luglio

Liguria. Fa caldo e lo sarà ancora di più nelle prossime ore. Sulla Liguria è arrivata, spiegano i previsori di Limet, una nuova decisa espansione del promontorio afro-mediterraneo che determina la salita massiccia di aria molto calda.

Torneranno le condizioni di disagio che ci hanno accompagnato per buona parte di luglio, anche se inizialmente assisteremo ad una fase più torrida che umida.

Per oggi, martedì 4 agosto, il cielo si manterrà sereno salvo foschie mattutine a fondovalle, nel pomeriggio al più innocue velature e cumuli sui rilievi.

I venti saranno a regime di brezza a tratti tesa dal pomeriggio, il mare generalmente poco mosso,localmente quasi calmo. Temperature in aumento su tutto il territorio.

leggi anche
Le temperature in Liguria
Record
Luglio da record in Liguria, picchi di caldo “infernale”: l’acqua del mare ha superato i 29 gradi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.