Maltempo, la Regione scrive ai sindaci: “Presentate l’elenco dei lavori per prevenire il rischio alluvioni”

entella esondato a Chiavari

Liguria. La Regione Liguria guarda all’autunno, da sempre foriero di guai a causa del maltempo, e vuole definire entro un mese gli interventi da fare che in tempi ristretti possono limitare i rischi alluvioni nel territorio.

Per questo, l’assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile Giampedrone ha chiesto agli uffici territoriali competenti in difesa del suolo ai a una sessantina di comuni interessati ai corsi d’acqua del Roja, Nervia, Argentina, Centa, Bormida, Scrivia, Aveto, Entella, Magra-Vara, Trebbia, l’elenco degli interventi prioritari per la prevenzione del rischio idraulico.

L’elenco dovrà essere inviato all’assessorato entro la fine di agosto-primi di settembre per consentire alla giunta di varare i provvedimenti necessari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.