Economia

La Regione rifinanzia il bando innovazione, Confartigianato: “Sensibilità e concretezza”

Luca Costi Confartigianato

Liguria. “Il rifinanziamento del bando dimostra sensibilità e concretezza da parte dell’assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi e consentirà di soddisfare, seppur con ritardo, 619 imprese in attesa del contributo per
l’investimento realizzato”. È questo il primo commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, alla notizia dell’approvazione da parte della giunta regionale del rifinanziamento della misura 1.2.3 del 2012.

Le imprese dovranno presentare la rendicontazione delle spese effettuate nel mese di settembre, garantendo la realizzazione di lotti funzionali di investimenti effettuati e non più una percentuale minima di essi.

“Ora – conclude Costi – dobbiamo accelerare le fasi di rendicontazione ed erogazione del contributo e, soprattutto, lavorare, nella nuova programmazione, affinché questi ritardi non accadano più, prevedendo per esempio aperture temporali periodiche e prestabilite dei futuri bandi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.