Primo squillo

Genoa, con l’Herta Berlino è vittoria 0-2

Nuovi acquisti Genoa
Foto d'archivio

Genova. Successo del Genoa per 0-2 a Berlino contro l’Herta. A segno nell’amichevole Laxalt (nella foto di apertura) e Lazovic. La squadra di Gasperini, alla terza sfida in una settimana dopo la sconfitta di Cesena e il pareggio casalingo con la Pro Piacenza, ha trovato il successo. I tedeschi sono più avanti nella preparazione (esordiranno in campionato tra nove giorni), il Genoa soffre ma è più concreto, sfruttando le rare occasioni da rete create.
Alcune buone parate di Lamanna e alcuni errori in attacco dell’Herta hanno consentito agli uomini di Gasperini di evitare di subire gol.

Il vantaggio al 6′ del primo tempo grazie ad un preciso diagonale rasoterra da fuori area dell’uruguaiano Laxalt su
assist di Tino Costa. Il raddoppio, a fine ripresa, propiziato da una ottima azione del nuovo entrato Perotti e da un preciso assist di Rincon per Lazovic che ha controllato in area e ha battuto il portiere in uscita.

Nel finale esordio del neoacquisto Ntcham, promettente centrocampista francese del vivaio del Manchester City, che si e’ fatto notare nei pochi minuti giocati nel finale per un gran tiro dalla distanza finito sulla traversa, per il fisico e per una discreta tecnica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.