Cibo e musica

Ferragosto e non solo: le feste e le sagre in provincia di Genova

Genova. Tantissime sagre a Genova e in provincia per il fine settimana di Ferragosto, ma non solo. Da domani (venerdì 14) fino a domenica 16 c’è l’Ecofesta di San Rocco in via Antica Romana a Moneglia, con specialità come asado, gastronomia alla piastra e birra del Bracco.

Festa di San Rocco anche a San Colombano di Certenoli (località Vignale), con serate danzanti e stand gastronomici (da sabato 15 a mercoledì 19). Stessa cosa vale per Recco, che festeggia San Rocco da domani (venerdì 14) fino a lunedì 17. L’appuntamento è nella frazione che porta il nome del santo, anche in questo caso con stand gastronomici e serate danzanti. A Tasso di Lumarzo, invece, festeggiamenti da domani (venerdì 14) a lunedì 17.

Tre giorni di festa, musica e tanto buon cibo (da venerdì 14 a domenica 16) a Temossi (Borzonasca), per poi passare a Riva Trigoso, dove va in scena “Torta di riso…” (domenica 16), con esibizione dei comici Balbontin e Ceccon e con interventi del mago Osvaldo. Non mancheranno gli stand gastronomici.

A Mele c’è (da stasera, giovedì 13, a sabato 15) il Ferragosto Melese, con stand gastronomici e tanta buona musica. Ma non finisce qui. Calcinara di Uscio festeggia l’Assunta, con tre serate dedicate alla cucina tipica ligure, contornata da cabaret, tributo ai Queen e Musica dance revival anni 70/80 (da stasera, giovedì 13, a sabato 15). Festa dell’Assunta anche a Certenoli (da venerdì 14 a domenica 16): stand gastronomici al coperto aperti dalle ore 19 con specialità ravioli casalinghi e asado.

Infine, Festa gastronomica di Ferragosto a Comago, a Sant’Ocese (sabato 15) e Carnival Party di Ferragosto al Goa Beach (venerdì 14): si parte alle ore 21.30 per celebrare degnamente la notte di Ferragosto. Animazione, percussioni, show e cena tutto in salsa brasiliana.  Dalle 21.30 possibilità di cena bordo piscina e dalle 23 si parte poi con la musica dance selezionata dai DJ Fabrizio Cignetti e Matteo Fossati con la più bella musica anni ’90.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.