Corte d'appello

Dissidente ucraino arrestato, Igor Markov resta in carcere video

igor markov

Genova. Igor Markov rimane in carcere. Lo hanno deciso i giudici della Corte d’Appello, respingendo la nuova istanza di arresti domiciliari senza braccialetto elettronico presentata dal dissidente ucraino filorusso di 42 anni arrestato due settimane fa a Sanremo su mandato dell’Interpol.

Markov è accusato di lesioni e violenza nell’ambito di una manifestazione di Odessa nel 2007. Dieci giorni fa i giudici avevano concesso l’attenuazione della misura cautelare ma con l’uso del braccialetto. Il dispositivo non è stato trovato e l’ambasciata russa aveva scritto una lettera al ministero della Giustizia per sollecitare un intervento.

Per i giudici il dispositivo sarebbe essenziale per evitare il pericolo di fuga. Markov aveva indicato un albergo di Quarto dove poter stare ai domiciliari e la Corte d’Appello aveva dato l’ok.

leggi anche
igor markov
Decisione entro lunedì
Dissidente filorusso arrestato, Markov chiede i domiciliari senza braccialetto elettronico
igor markov
L'udienza
Filorusso arrestato a Sanremo: concessi i domiciliari a Igor Markov
igor markov
Presentata istanza
Filo russo arrestato a Sanremo, Markov chiede domiciliari a Genova con il controllo del braccialetto elettronico
igor markov
Cronaca
Leader filorusso arrestato, ambasciatore Ucraina: “Dubbi su regolarità passaporto Markov”
igor markov
Spy story
Leader filorusso ucraino in tribunale a Genova: rifiuta l’estradizione
igor markov
Estradizione?
Ucraina: arrestato leader filorusso, domani udienza a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.