Cronaca

Comune di Genova, nuove assunzioni in arrivo

palazzo tursi comune genova

Genova. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al personale, Isabella Lanzone, ha deliberato di procedere all’assunzione a tempo determinato di 31 Insegnanti per la Scuola Infanzia, 6 Assistenti Asilo Nido e 10 Funzionari Socio Educativo Culturali – Assistenti sociali. Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti.
 
Per quanto riguarda gli Assistenti Sociali, lo sforzo dell’Amministrazione è dettato dall’intento di assicurare la continuità del servizio e il mantenimento dell’offerta assistenziale in un contesto cittadino da questo punto di vista piuttosto critico.

Per gli Insegnanti e gli Assistenti Asilo Nido, la decisione si è resa necessaria a fronte delle numerose e impreviste cessazioni dal servizio da parte di personale nel frattempo assunto da strutture del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). La Direzione Scuola e Politiche giovanili del Comune di Genova, nonostante l’importante disegno di razionalizzazione delle risorse che ha portato – tra l’altro – all’accorpamento di alcune sezioni, riesce con questi innesti professionali a far fronte alle esigenze per l’anno scolastico 2015-2016 garantendo invariato il livello dell’offerta scolastica sul territorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.