Stanziati

Centri per l’impiego, primo passo dalla Regione: 180 mila euro per i disabili psichici

Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano

Regione. Ammontano a 180 mila euro le risorse stanziate oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro Gianni Berrino: serviranno alla realizzazione di progetti per l’inclusione dei disabili psichici e per la crescita della loro occupazione.

Si tratta di un primo passo per garantire la continuità dei servizi offerti dai centri per l’impiego fino alla fine dell’anno. Le risorse provengono dal Fondo regionale per l’occupazione.

I finanziamenti saranno assegnati alla Città Metropolitana per l’attivazione di iniziative specifiche. “Questo è il primo e importante tassello per assicurare una continuità dei servizi dei centri per l’impiego che avrebbe rischiato di interrompersi da qui a fine anno – spiega l’assessore Berrino – naturalmente sono solo una parte delle risorse che siamo riusciti a individuare come Giunta regionale. Alle risorse odierne si aggiungono infatti anche 420 mila euro immediatamente disponibili e 256mila che verranno recuperati nei fondi della formazione dopo l’assestamento di bilancio”.

leggi anche
Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano
Domani incontro con doria
Lavoro, la Regione rassicura: “Garantite risorse per centri per l’impiego”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.