Economia

Banca Carige torna all’utile: approvati dal Cda i risultati al 30 giugno

Banca Carige

Genova. Approvati dal Cda i risultati al 30 giugno 2015, che vedono Banca Carige tornare all’utile: positivo il risultato consolidato semestrale netto +16,7 milioni (-45,5 milioni nel 2014) .

Sono anche state completate le previste azioni di rafforzamento patrimoniale, raggiungendo un CET1 ratio phased-in del 12,3% ed un Total Capital Ratio del 15,2%.

Inoltre è stato ulteriormente irrobustito il profilo di liquidità con ratio LCR al 145% e si è registrato un progressivo contenimento del costo del rischio di credito (25 bps nel secondo trimestre), in linea con le previsioni di Piano Industriale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.