Assaggi di Expo a De Ferrari: protagonisti anche la salagione delle acciughe e l’ittoturismo

Genova. Fino a venerdì 7 agosto presso la Sala Spazio Incontri al piano terra del Palazzo della Regione, dove è stato ricreato il Padiglione Liguria presentato a Milano Expo 2015, sarà possibile effettuare un viaggio tra i gusti e le primizie del nostro territorio, grazie alla collaborazione dei parchi liguri, delle associazioni dei produttori, dei Consorzi per la tutela dell’olio e del basilico Dop e dell’Enoteca regionale.

Imperdibile la mattinata di venerdì 6 agosto, dalle 11.00 alle 12.30. Si apre con Coldiretti Impresa Pesca Liguria e Uecoop, che proporranno un laboratorio di salagione delle acciughe, a cura di Felice Mammoliti della Coop FGF.

A seguire, Daniela Borriello, responsabile Coldiretti Impresa Pesca Liguria, approfondirà il tema dell’ittiturismo, con la partecipazione di un’eccellenza genovese e ligure: la Cooperativa Pescatori Boccadasse, rappresentata dal presidente Michele Erba. In chiusura sarà offerta una piccola degustazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.