Pallanuoto

Under 17 femminile, Rapallo e Bogliasco tra le prime quattro in Italia: oggi le semifinali

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Rapallo. Liguri avanti tutta: doo aver brillato nel girone eliminatorio, Bogliasco e Rapallo hanno superato i quarti di finale. Entrambe, quindi, si sono classificate tre le prime quattro del campionato femminile Under 17. Oggi pomeriggio, nella piscina “Poggiolino” di Rapallo, cercheranno di conquistare l’accesso alla finale.

Il Bogliasco ha avuto la meglio sul Cosenza. Partita subito in salita con le avversarie che si portano in vantaggio e lo mantengono fino al termine della prima frazione di gioco. Poi il vento cambia ed è quasi un assolo bogliaschino, con le ragazze di mister Sinatra che macinano in attacco e controllano in difesa. Finisce con 8 reti di scarto.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Cosenza Pallanuoto 12-4
(Parziali: 2-3, 3-0, 4-0, 3-1)
Rari Nantes Bogliasco: Malara, A. Cocchiere 2, Bettini, Calvauna 1, Santinelli, Millo 4, Crovetto, Carpaneto 1, T. Cocchiere 2, De Salsi, Franci 2, Gualdi, Falconi. All. Sinatra.
Cosenza Pallanuoto: Renda, Pascuzzo, Presta 2, Caforio, Arturi, Panzetta, Bonaparte 1, Pizzolla, Iaquinta, Lerose 1, Nisticò, C. Lussuoso, G. Lussuoso. All. Fasanella.
Arbitro: Spiteri.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 11 più 3 rigori segnati, Cosenza 1 su 9 più 1 rigore segnato. Uscite per tre falli: Franci, Gualdi, Presta, C. Lussuoso nel quarto tempo.

Successo agevole anche per il Rapallo: 9 a 4 sulla F&D H2O. Le ragazze allenate da Luca Antonucci, avanti 4-0 al termine del secondo tempo, sono state brave a gestire il vantaggio fino al suono della sirena.

Il tabellino:
Rapallo Pallanuoto – F&D H2O 9-4
(Parziali: 2-0, 2-0, 3-1, 2-3)
Rapallo Pallanuoto: Bacigalupo, Zanetta 5, Antonini, Cortili, Valle, Sgrò, Tignonsini, Passalacqua 1, Adamo 2, Lamarino 1, Fiore, Giavina, Gaetti. All. Antonucci.
F&D H20: Maggiore, Cioeta, Magno, De Marchis 3, Marinucci, Rosini, Staffulani, D’Annibale 1, Simi, Clementi, Manzo, Bagaglini, Tomassini. All. Di Zazzo.

I risultati dei quarti di finale:
SIS Roma – GS Orizzonte 13-10
Rapallo Pallanuoto – F&D H2O 9-4
RN Bogliasco – Cosenza Pallanuoto 12-4
Carpisa Yamamay Acquachiara – Vela Nuoto Ancona 12-6

Il programma delle semifinali:
ore 15,30 5°/8° posto SIS Roma – GS Orizzonte
ore 16,45 5°/8° posto F&D H2O – Vela Nuoto Ancona
ore 18,00 1°/4° posto RN Bogliasco – SIS Roma
ore 19,15 1°/4° posto Carpisa Yamamay Acquachiara – Rapallo Pallanuoto

Domani, venerdì 3 luglio, la chiusura:
ore 9,00 finale 7°/8° posto
ore 10,15 finale 5°/6° posto
ore 11,30 finale 3°/4° posto
ore 12,45 finale 1°/2° posto

leggi anche
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto
Under 17 femminile, concluso il girone iniziale: Bogliasco primo, Rapallo secondo
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto
Under 17 femminile: Rapallo e Bogliasco, ottimo inizio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.