L'evento

Una settimana di eventi artistici: vent’anni di “Arenzano in danza”

loano danza

Compie vent’anni “Arenzano in Danza”. Nel centro turistico del ponente genovese è cominciato il festival artistico, culturale e di aggregazione nel mondo della danza, ideato da Patrizia Campassi, direttore artistico della manifestazione.

Nell’Arena estiva del centro storico di Arenzano e nella palestra Decalboli, fino a sabato 11 luglio 2015, si terranno le lezioni di varie discipline (danza classica, modern contemporanea), tenute dai docenti: Anna Maria Prina, Joseph Fontano, Roberto Fascilla, Fabrizio Mainini, Patrizia Campassi, Maria Pina Sardo, Cristina Mazzucchelli.

Per l’edizione del ventennale, fra gli altri appuntamenti, torna il concorso Coreografico aperto a solisti e gruppi emergenti di tutta la Nazione. Il Gran Galà della Danza è previsto per l’11 luglio nell’Arena estiva, con le premiazioni ad affermati artisti e a danzatori emergenti. Nel corso della serata, dalle ore 21, si svolgerà la finale del concorso DanzArenzano Giovani, e numerosi saranno gli ospiti che saliranno sul prestigioso palcoscenico del festival. L’ingresso è libero.

In programma anche la seconda edizione del premio Excellent Dancers Grand Prix riservato giovani danzatori d’eccellenza che verrà assegnato ai migliori allievi di importanti Accademie di danza italiane e internazionali a titolo di incoraggiamento per una futura carriera professionale. I premiati per la seconda edizione sono: Gloria Malvaso – già diplomata Scuola Teatro dell’Opera di Roma, Rebecca Storani – già diplomata Accademia Nazionale di Danza Roma; Miriana Conte e Federico Tosello del Russian Ballet College.

Fra gli altri riconoscimenti, anche il Premio Danzarenzano giovani con la 15ma edizione del Talent d’autore, un concorso coreografico aperto a gruppi coreografici di scuole di danza, solisti, coreografi indipendenti e compagnie emergenti. La giuria del Concorso è composta da: Anna Maria Prina, Roberto Fascilla, Joseph Fontano, Marco Pierin, Fabrizio Mainini e Patrizia Campassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.