Cronaca

Striscione di Casa Pound al San Martino: “Stop al Business dell’accoglienza”

Striscione di Casa Pound al San Martino

Genova. “Stop al business dell’accoglienza”. Questa notte è andata in scena nel quartiere di San Martino la protesta dei militanti di Casa Pound Italia contro l’arrivo, nell’ex clinica Chirurgica del complesso ospedaliero, di un ancor imprecisato numero di profughi.

“Dopo i gravissimi fatti della Fiera di Genova – affermano i responsabili del movimento – un’altra struttura pubblica, gestita grazie alle tasse dei Genovesi, viene destinata al marcio business dell’accoglienza. Il tutto senza alcun dibattito pubblico, senza aver avvisato la cittadinanza, senza la dovuta trasparenza sui costi e sull’identità degli immigrati che il governo Renzi e la giunta Doria sembrano così felici di ospitare gravando sulla spesa pubblica nazionale e locale”.

I militanti di CasaPound promuoveranno, dopo questa prima azione, una serie di iniziative tese alla creazione di comitati di quartiere a difesa dell’interesse degli Italiani residenti e delle casse pubbliche della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.