Moneglia in giallo

Segreti, delitti e misteri: a Moneglia inizia il festival “Doppio Giallo”

doppio giallo a moneglia

Moneglia. Festeggia con dieci candeline il Festival “Doppio Giallo”, in programma a Moneglia fino venerdì 10 luglio. La manifestazione organizzata dall’associazione culturale Clizia con il comune di Moneglia, giunta alla decima edizione, ospiterà studiosi, scrittori e giornalisti, critici letterari.

Gli appuntamenti si terranno al pomeriggio in Corso Libero Longhi e, la sera, alla Torre Villafranca. In caso di maltempo, nella sala del Consiglio Comunale o nell‘Auditorium. Per l’occasione, Moneglia si colorerà di giallo, con tante bancarelle di libri, in un coinvolgimento totale della comunità fatto anche di incontri “ravvicinati” con gli ospiti nei bar, alla spiaggia e nei negozi.

Dopo l’appuntamento di apertura con Carlo Lucarelli, domani, sabato 4 luglio, alle 21,15, Paolo Sottocorona, terrà un incontro su “Chi ha ucciso le mezze stagioni”. Domenica 5, sempre a Torre Villafranca, serata “Giallo d’Autore” con Bruno Morchio e Enrico Pandiani. Lunedì 6 luglio, alle 21.15, Vito Mancuso, di scena “Il Male”, secondo Vito Mancuso.

Martedì 7 luglio, alle 18, inaugurazione del “Punto Giallo” nella Biblioteca Comunale di Moneglia, seguirà alle 18.30 lo spettacolo teatrale “ Piccoli crimini coniugali” con il Gruppo Artistico Teatrale Alle 21,15, a Torre Villafranca serata con il generale Luciano Garofano e il giornalista Gianluigi Nuzzi , conduttore della nuova serie di “Segreti e Delitti” su Canale 5.

Mercoledi 8 luglio, alle 18.15, in corso Longhi, “Segreti in Cucina” con lo chef Alessandro Dentone. In serata, alle 21,15, “ Verità e altre illusioni” con Silio Bozzi e Fabio Canessa. Giovedi 9 luglio, alle 18.15, aperitivo con l’autore. Con Massimo Rossi , Elena Buttiero e Ferdinando Molteni. Alle 21.15 , conferenza di Piercamillo Davigo e Piero Colaprico “Da tangentopoli a Expo, tra fiction e realtà”.

Gran finale di “Doppio Giallo” venerdì 10 luglio con un doppio appuntamento : alle 18,30, a Villa Argentina, aperitivo “I segreti delle erbe” e alle 21,15, conferenza Del giornalista Aldo Cazzullo con il suo libro “Possa il mio sangue servire”.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. Tutte le informazioni sul sito www.doppiogiallo.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.