Cosa fare

Sagre, musica sulla spiaggia (e non solo) e appuntamenti per tutti i gusti: il week end a Genova e provincia

Vintage festival al Porto antico, mentre ai magazzini del cotone ultime proiezioni del Genova Film Festival

genova film festival

Genova. Musica, concerti, sagre ed eventi culturali per questo primo week end di luglio. Partiamo dalla musica con il Festival Musicale del Mediterraneo, stasera alle 21 presso la sala del Maggior Consiglio, permette di assistere ai balli circolari delle Donne Dervisce: il Sema Ensemble si esibisce per la prima volta con le danzatrici rotanti.

Per gli amanti delle feste in spiaggia due appuntamenti da mettere in agenda: a Quinto Beach c’è il Little Italy Summer Party, con Wrong Side e dj set di Andrex, Fils de la fête e 24Hpb, mentre al Goa Beach di corso Italia, musica e cocktail con il dj Nick Calabrini e Antony Spadafora, vocalist della serata Roberto Mantelli.

Al parco dell’Acquasola la musica è “silenzio” con la silent disco: dalle 22 si potrà ballare con le cuffie nelle orecchie, ognuno con la propria playlist. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro.

Al Porto antico nella piazza delle Feste fino a domani c’è Vintage in Porto: 32 espositori di vestiti, vinili, accessori, a cui si accompagnano iniziative ormai di grande successo come il cake design e i laboratori per i più bambini. E proprio al Porto antico terminerà il Liguria colorata Pride, la magia per i diritti delle coppie lgbt. Il corteo parte alle 17.30 e attraversa la città per finire al Porto Antico. La festa prosegue in area Mandraccio, tra parole, musica e punti di ristoro. Tra gli ospiti Davide dei Meganoidi, Escobar, Mc Nill, Radda Dj. Dalle 23 ci si sposta al Banano Tsunami al ritmo di dj set.

Veniamo alle sagre. A Villa Rossi a Sestri ponente ancora oggi c’è la Festa del Sud con balli popolari, musica, vino e friselle. A Mele stasera, dalle 19.30, alla Festa della Birra, con birra artigianale, stand gastronomici e musica. Fino a lunedì invece al Lago delle Lame c’è tempo per visitare il Celtic Festival con 80 artisti che si esibiscono in musica, rievocazione storica, artigianato, gastronomia e attività a tema. A Cogorno c’è la Sagra del Raviolo (oggi e domani a partire dalle 19.30). Fino al prossimo fine settimana EcoFesta a Sciarborasca, mentre a Sant’Olcese fino a domani Festa dell’Estate con musica e stand gastronomici.

Ultimi giorni per visitare la mostra ‘Andy Warhol sul comò’ a Villa Croce che riunisce quasi un centinaio di opere di settanta artisti italiani e internazionali. Infine il cinema con le ultime proiezioni (fino a domani) del Genova Film Festival che arriva quest’anno alla 18° edizione con incontri, rassegne nazionali ed internazionali, concorsi, approfondimenti, seminari, workshop.

L’agenda completa degli appuntamenti la trovate nella sezione eventi del nostro sito

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.