Regione Liguria, voto favorevole della IV Commissione sul Rendiconto 2014

consiglio regionale, regione

Regione. La IV Commissione-Territorio e Ambiente ha dato parere favorevole al Disegno di legge n.4 “Rendiconto Generale dell’Amministrazione della Regione Liguria per l’esercizio finanziario 2014”.

Parere favorevole è stato espresso da tutti i gruppi eccetto Movimento 5 Stelle, che ha votato contro, e da Rete a Sinistra, che si è astenuto.
Il parere sul Rendiconto riguardava gli argomenti di competenza della IV Commissione: Urbanistica e Pianificazione portuale, Politiche abitative ed Edilizia pubblica, Lavori pubblici, Tutela paesistica, Difesa del suolo, Politiche ambientali, Inquinamento, Smaltimento dei rifiuti, Energia, Politica delle acque, Montagna, Parchi, Diritti degli animali, Infrastrutture, Viabilità, Protezione Civile.

“Con grande senso di responsabilità – ha detto il Presidente Andrea Costa (Gruppo misto-Ncd Area Popolare) – abbiamo portato avanti l’attività amministrativa, esprimendoci su una pratica di cui non abbiamo nessuna responsabilità politica. Certamente diverso è il nostro giudizio politico sulla gestione finanziaria dell’Ente. D’altro canto dubbi sono stati non solo espressi, ma anche certificati dal giudizio della Corte dei Conti”.

“Questo voto – ha aggiunto il Vicepresidente Luigi de Vincenzi (Pd) – prende come una fotografia l’operato dell’Amministrazione precedente. Era un voto scontato, doverosamente positivo, sul lavoro svolto e esprimo la mia personale soddisfazione per questo parere positivo della Commissione”.

Domani il Disegno di legge n.4 verrà sottoposto all’esame anche della II Commissione -Salute e Sicurezza sociale) e della III Commissione-Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.