Liguria

Regione, il presidente Toti: “Questa sarà la legislatura della svolta” fotogallery video

Resta ancora da sciogliere il nodo giunta: “Nelle prossime ore avremo un governo al completo"

Liguria. “Inizia una legislatura importante per la Liguria perché speriamo che sia produttiva, e lo sarà, per questa terra”. Lo ha dichiarato il nuovo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine del primo consiglio regionale.

“Ci sono degli argomenti che vanno subito affrontati perché ci sono ritardi storici che non sono stati risolti negli ultimi 10 anni – prosegue il governatore – riteniamo che questa possa essere una legislatura di svolta perché è cambiata la maggioranza politica della Regione e credo che questo sia un bene per la Liguria e anche per l’Italia. Il centrodestra che era dato per morto, infatti, ha dimostrato di essere vivo e vegeto, ma anche competitivo e vincente”.

Adesso parte la sfida vera. “Dobbiamo fare molte cose che servono, a partire dal dissesto idrogeologico, un piano per i rifiuti, uno per le acque – precisa Toti – dobbiamo poi avviare quelle opere che servono a questa terra per diventare competitiva, visto che abbiamo anche iniziato percorsi di collaborazione importante con le Regioni vicine”.

Resta ancora da sciogliere il nodo giunta. “Nelle prossime ore avremo un governo al completo, che sarà rappresentativo di tutte le sensibilità che hanno contribuito a questa splendida vittoria, ma sarà fatto secondo i criteri di novità, di voglia di fare e di entusiasmo che gli elettori liguri hanno premiato”.

A chi ha fatto un accenno alla maggioranza “risicata”, Toti ha risposto prontamente: “E’ compatta, coesa e non particolarmente risicata, cioè una maggioranza assoluta dei voti d’aula e sarà più che sufficiente per fare bene il nostro lavoro”.

leggi anche
Lega Nord Consiglio reigonale
Liguria
Regione, via alla decima legislatura: Bruzzone presidente del consiglio, Rossetti vice
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
Politica
Immigrazione, Toti: “Tutelare turismo della Liguria”
Centrodestra a Bocca di Magra
Politica
Primo decreto di Toti: salva l’assistenza gratuita agli anziani
cronaca
Alzo zero
Liguria, Toti attacca Burlando: “Ritardi mostruosi dal tpl ai rifiuti, lavoriamo in emergenza”
Raffaella Paita Consiglio regionale
Liguria
Regione, Salvatore guardinga, Paita all’attacco: “Prima emergenza? il gonfalone”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.